Dimensione Dinamica è nata con l’idea di affrontare nuove sfide e sviluppare nuove metodologie di analisi e progettazione sfruttando le tecnologie più innovative ad oggi sul mercato.

Ad oggi, “Dimensione Dinamica” è in grado di fornire numerosi servizi sia alle imprese private del settore civile/edile e industriale, sia alle aziende pubbliche nonché ai singoli privati.

Rilievi laser scanner per il settore immobiliare civile/edile, per impianti industriali, per fabbricati da dismettere e demolire, per il settore navale e per quello delle grandi opere civili, viadotti autostradali, ponti e autostrade oltre agli ambiti  archeologi, forensi e assicurativo per valutazioni dei danni.

Rilievi e monitoraggi con Droni per il settore civile/edile, industriale e agricolo.

Sicurezza sul lavoro: consulenze inerenti il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81, noto come Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, redazioni di Piani di Sicurezza e di Coodinamento, Piani Operativi di Sicurezza, DUVRI, DVR ecc…

Progettazione e verifica di strutture in cemento armato o acciaio secondo le NTC2008 – Norme Tecniche per le Costruzioni 2008 (D.M. 14 Gennaio 2008).

Progettazione architettonica e impiantistica tramite l’uso di software parametrico BIM “Building Information Modelling”.

Stampa 3D e prototipazione rapida con stampante Ultimaker 3 extended

-Redazione, revisione e aggiornamento di Piani di Protezione Civile comunali.

-Progettazione di piani di demolizione, decommissioning di impianti industriali, decostruzione di fabbricati o linee di impianti da dismettere.

Censimento e mappature amianto, valutazioni rischio amianto, piani di manutenzione e controllo secondo quanto disposto dal Decreto Ministeriale del 06/09/1994 Normative e metodologie tecniche di applicazione dell’art. 6, comma 3, e dell’art. 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto.

Censimento e mappature FAV (Fibre Artificiali Vetrose) secondo le “Linee guida per la bonifica di manufatti in posa contenenti fibre vetrose artificiali” Decreto 13541 del 22/12/2010 della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.